Tuono 125

Il cuore di Aprilia Tuono 125 è un moderno e tecnologico monocilindrico 125 cc, 4T 4 valvole a iniezione elettronica, raffreddato a liquido: affidabile e generoso, è dotato di tecnologie particolarmente raffinate come la distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC). Di concezione e progettazione modernissima, leggero, compatto, ha consentito lo sviluppo di una ciclistica raffinata. L’erogazione, ottimamente tarata, garantisce prontezza fin dai bassi regimi. Le vibrazioni sono ridotte al minimo da un contralbero di bilanciamento. Omologato Euro 4, garantisce massime prestazioni nel rispetto dell’ambiente.
Tuono 125 è predisposta per l’installazione del Quick Shift, innovativo sistema di cambio rapido collaudato da Aprilia nei circuiti di tutto il mondo. Come accade con la sorella maggiore Tuono 1100 il sistema elettronico gestisce l’interruzione di coppia per il cambio di marcia inserita, in funzione del grado di apertura del gas e dei giri del motore permettendo al pilota di salire di marcia mantenendo aperto il gas senza utilizzare la frizione.
Lo scarico, di chiara ispirazione racing, è completamente integrato alla parte inferiore della carena. Una soluzione di forte impatto estetico che influenza il comportamento dinamico del veicolo, in virtù dell’accentramento delle masse.

Portfolio Detail

Category